mercoledì 24 marzo 2010

Piccole Guide. ROTFACE E PUTRICIDE.

Dagli appunti personali del RL Simone (scritti da me medesima), ottenuti grazie ad un improbabile incrocio tra la visione ossessiva dei video di tankspot e un accurata lettura di wowwikki :D
Questa volta riadattati narrativamente per il grande schermo, err il forum, ed ora sopiato e incollato sul blog!. (tanto li avevo fatti a mano, tanto valeva migliorarli)

ROTFACE

Rotface, anche simpaticamente chiamato Faccia di Culo, dal suo ilare fratello gemello è un fight strategicamente davvero davvero facile. Bisognas ricordarsi due sole cose.- Lo SLIME SPRAY.
-La MUTATED INFECTION

Lo Slime Spary è semplicemente un rigurgito verde che il nostro patatoso amico sputa su un player random prendendo tutti quelli davanti a lui (un AOE conica insomma), fa abbastanza danni ma è facilmente evitabile in tal modo : si divide il raid in DUE GRUPPI, uno sta dietro al boss, l'altro davanti, tutti vicini vicini a lui.
Quando Rotface fa la sua aoe il gruppo che la subisce si unisce al gruppo indenne passando sotto le gambe del boss poi si ritorna alle posizioni di partenza.. Facile no?

La Mutated infection è più rognosa, causa quando dispellata lo spuntare di una OOZE.
Le SMALL OOZE non hanno treath e vanno subito unite per creare una BIG OOZE che invece ha una normale treath table.
Quindi i primi due infettati si avvicinano l'uno all'altro perchè la SMALL OOZE segue il suo target, quando diventa BIG OOZE l'offtank se la aggra e la KITTA in giro per la stanza, cercando di evitare le pozze di schifo per terra (ma passateci vicino che se no tagliate troppo e quella vi si magna).
Ogni volta che viene dispellata una mutated infection il player in questione si guarda intorno, trova l'offtank e va a posizionare la sua Ooze in mezzo al tank e la Big Ooze, così che quest'ultima la inglobi.
NON va fatto alcun tipo di dps sulla Big Ooze che dopo 5 small ooze esplode creando tanto piccole ooze volanti che targettano i player, basta spostarsi di qualche passo e quelle cadono a terra senza far danni.
E poi si ricomincia cone le prime due piccole Ooze.

Evitate di stare sulla grande pozze verdi.


PROF.PUTRICIDE


Putricide ha tre fasi e richiede parecchio dps, più ricordarsi tre/quattro cosette.

Un tank dovrebbe all'inzio del fight andare a clicckare sul tavolo dietro di lui in modo da diventare una MUTATED ABONIMATION, stato che dura per la prima e la seconda fase. In questa forma i suoi compiti IMPORTANTISSIMI è di BERSI celermente le pozze verdi (SLIME POOLS) che il Prof lascia in giro, e RALLENTARE gli add.
Bisogna essere molto veloci, come sulla gunship, insomma spammare click.

Il raid può stare tutto vicino a putricide in modo da non sparpagliare troppe pozze in giro e di essere lontani dagli add che spawnano.

FASE 1 100%- 80%

Ci sono due cisterne all'interno della stanza una ARANCIONE e una VERDE
Quando Putricide casta UNSTABLE EXPERIMENT, alternativamente esce dalla cisterna verde una VOLATILE OOZE (add verde), oppure dalla cisterna arancione una GAS CLOUD (add arancione).
Putricide va tenuto il più possibile lontano dalla cisterna da cui deve comparire l'add ed essere spostato di volta in volta (sotto quella arancione se deve arrivare l'add verde, sotto quella verde se deve arrivare l'add arancione), il primo add ad arrivare è sempre quello verde, per cui Putricide dopo il pull va spostato sotto la cisterna ARANCIONE.

Quando ci sono in giro gli add i dps si devono concentrare SOLO su quelli.

VOLATILE OOZE (ADD VERDE):

Questo merdina verde targetta un dps a caso e gli rende impossibile muoversi (può castare, curare ecc però), quando la ooze raggiunge il suo target gli fa 175k di danni, che vengono mitigati a seconda di quante persone stanno vicino al target in quel momento.
-melee dps aspettare di vedere chi è il target se non si è il target dell'add andare a menarla.
-ranged ammazzare da subito e andare verso il target
-Mutated Abomination rallenta l'add

Quando l'add raggiunge il suo bersagli e fa la sua aoe fa anche andare tutti indietro di alcune yard prima di riprendere un altro bersaglio e rifare tutto daccapo, idealmente dovrebbe morire poco dopo aver preso il secondo bersaglio senza avere il tempo di arrivarci.

GAS CLOUD (ADD ARANCIONE): (più complicata, anche se non sembra)

Questo add fa un dot (GASEOUS BLOAT) su un random player che ha diverse stack, con il tempo queste stack diminuiscono se l'add raggiunge il suo target prima che questi abbia esaurito le stack ci si fa tutti molto molto male. Per cui questo add si KITTA!
-Target dell'add kitta
-Tutti i dps massacrano l'add
-La Mutated Abonimation lo rallenta (è ancora più importante di prima)

FASE 2 80%- 35%

Si continua con il balletto degli add ma con alcune simpatiche aggiunte.

- CHOKING GAS BOMBS : sono delle flask arancioni sul terreno, basta non calpestarle.
- MALLEABLE GOO : sono delle slime ball che volano verso di voi, basta evitarle.

FASE 3 35%-0%

NON ci sono più add ma ci sono le bombs e il malleable Goo.
-L'offtank torna normale e deve alternarsi il boss con il MT, inizialmente si prendono 2 stack a testa, poi si alternano dopo ogni stack (due(MT)-due(OT)-una(MT)-una(OT) ecc), il debuff si chiama MUTATED PLAGUE
-Poppare heroism, deve morire MOLTO in fretta, prima che le stack del debuff che fa ai tank diventi insostenibile e la stanza non si riempa di schifo.

-Bonnie

2 commenti:

  1. bel post, gg. Per il dott.Putridice, aggiungo solamente che ad ogni cambio di fase si viene tutti stunnati per circa 10 secondi,e fa danno (pochissimo) che può diventare letale solo se prima del cambio fase si è parecchio giu di vita, dato che nessuno può lanciare spell di cura.Io approfitto di questi 10 secondi col mio priest shadow, per reccare mana col dispersion,che ho visto mi è permesso fare.La sola cosa importante, è, come per onyxia, al cambio dalla secoda alla terza fase, che non ci siano melme in vita! infatti è importantissimo che il raid leader tenga un occhio sulla vita del prof.,e, in caso di un dps generale inferiore al necessario,sospendere il dps su di esso, farsi la melma che è uscita, indi ritornare sul prof. Inoltre la posizione in fase uno, può essere pure quella davanti al tavolo di Putri, che fa essere in range i dps caster verso le melme, sia verde che arancione,e si ha una perdita minore di dps. Complimenti ancora per la guida. :)
    Littelcass/hakkar

    RispondiElimina
  2. Assolutamente! Grazie mille!
    Anche noi spesso abbiamo wippato perchè avevamo un add al cambio di fase e quello si è girato verso un melee che gli stava vicino :P
    A presto il post sulla nuva tattica sperimentata con successone su Putricidio (anche se non è nostra originale ).
    Grazie ancora ^^

    RispondiElimina