sabato 16 ottobre 2010

Addio Tree form

Intanto incomincierò questo post in maniera impopolare visto che questa patch ha fatto schifo a molti.
A me piace!
Non dico che sia perfetta, per carità, ma ci hanno messo delle cose molto graziose. Tuttavia bisogna ri-imparare a curare questo è certo.

Spec.

(non ho trovato un talent calculator che funzioni abbiate pazienza che non la linko)
Io ho preso tutti i talenti di resto tranne Perseverance, Fury of stormrage, Malfurion's Gift, Nature's Ward.
Mi sembrano tutti talenti da pvp, e quelli negli altri rami mi sembravano meno importanti di quelli presenti nella resto build, li prenderò all'85 :)

Glifi
Se ne possono prendere parecchi e non c'è molto da scegliere

Prime: Regrowth, Rejuvenation, Lifebloom, Swiftmend (ce ne sono tre disponibili, io non ho messo Regrowth)
Major: Healing Touch, Innervate, Wild Growth. (C'è anche Rebirth volendo, ma secondo me non vale tanto la pena)

Spell

Rejuvenation: (699 mana)Non è cambiata molto a parte il fatto che non esiste più il glifo of Rapid Rejuvenation

Regrowth
: (1223) E' il nuovo Nourish, si casta in 1 secondo e 15 e fa il suo solito lavoro a parte che ora dura molto meno l'hot, tuttavia costicchia in mana.

Lifebloom: (244 mana) Ora si può castare su UNA SOLA persona (ovviamente il MT). Pezza. In compenso costa niente e cura tanto.

Nourish: (349 mana) avrete notato che ha lo stesso cast time di HT, 1.91 secondi per me, e non cura moltissimo, anche se quando lo usate su persone che hanno i vostri hot cura un pochino di più. E quindi io sinceramente mi sono chiesta: ma a che cavolo lo uso?
Poi ho visto che Regrowth costava quel che costava e quindi ho capito che probabilmente in raid non si può spammare, o si finisce il mana, quindi penso che Nourish vada usato quando il vostro Tank non sta prendendo troppo danni e il fight si preannuncia lungo.
Nourish ha anche la simpatica qualità se talentato di refreshare LB.

Healing Touch: (1328 di mana) 1.91 di cast. Cura tanto, ma tanto tanto. Però costa e ci mette un po', come sempre è ottimamente impiegato con Nature's Swiftness, ma propbabilmente in raid bisognerà abituarsi a castarlo normalmente, quando il tank prende mooolti danni (ma non se è un'emergenza!)

Effloresence
: Che posso dire, LO AMO! E' una spell adorabile, cura parecchio e si attiva con Swiftmend, quindi ogni 15 secondi (o 10 se usate HT o Nourish) senza costare mana aggiuntivo. Poi è bella da vedere xD

Tranquility
: (1118 mana) Ora è una bella spell perchè è raid-wide (con 40 yard di range) e sceglie le 5 persone con la vita più bassa e cura quelle, è sempre un channeling per cui è bene farla quando sapete di poter stare fermi, e purtroppo ha sempre un infinità di CD (8 minuti), per cui si può usare una volta a raid boss, non di più. (a parte in fight particolarmente lunghi)

Tree of Life:
Ora è un Cd e io me lo scordo sempre xD
Dura 30 secondi e ha 3 minuti di cd, come innervate quindi può essere ustata abbastanza spesso (se un se la ricorda...).
Quando siete in tree form alcune spell cambiano: regrowth diventa istantaneo, LB può essere applicato su tutti i target, WG prende altri 2 target (con un totale di 8 persone, quasi l'intero raid !)

Wild Growth: (943 mana) Con il glifo cura 6 persone e anche questa è migliorata perchè come Tranquility cura le 5 persone che hanno meno health entro 15 yard dal target.

Insomma per ripetermi nonostante io non abbia ancora imparato bene e ogni volta che vedo la mia night elfa mi sento nubbia perchè non sono in albero form, questi cmabaimenti mi gustano molto!
Fatemi sapere che ne pensate!


Ps. Ho visto i nuovi tree di cata su MMo, fanno SCHIIIIIIIFO! Fortunatamente pare ci sarà un glifo per tenersi quello vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento