lunedì 22 novembre 2010

Tanti anni fa (4) in una galassia lontana, lontana...

protagonisti
Edo: uomo della mia amica
Co: Amica
Simon: Clyde
Jack: Migliore amico di Clyde

Edo: devi provarlo WoW, ti piacerebbe. poi tu hai giocato al 3, no?
Io: Sì, ma non l'ho mai finito. In compenso l'ho inziato un sacco di volte.
Edo: dai vieni qua, creati un pg!
Co: Fatti una Night elfa!
Io: una che?
Co: le tizie blu, fatti una tizia blu!
Io: ma che orrore, no meglio umana...o guarda quanto sono dolci questi gnometti!

Co e Edo mi guardano schifati.

Io: uuhhhhh cos'è questo?
Edo:E' un piccolo demone, si chiama Imp.
Io: Lo voglio!
Edo: fattela warlock allora.
Io (dopo circa un'ora di creazione del pg): ecco fatto e ora?
Edo: Vai in giro a fare quello che ti dicono.
Io: Mhhh *scettica*

Una mezz'oretta dopo

Io: carino... ma costa? tipo final fantasy XI?
Edo: Eh sì...13 euro al mese.

Impallidisco, il mio animo di discendenza genovese si ribella.

Io: No guarda, piscia, non ci penso proprio a pagare tutti i mesi per giocare a un gioco.


Quell'estate, Bonnie e Clyde si incontrano, Co viene invitata al mare dove si trovava anche Jack, tutti insieme in salotto Simon, Co e Jack attaccano a parlare di Wow per due ore, usando termini all'ora per me assolutamente sconosciuti. Capisco una parola su dieci, ma quando Simon se ne esce con "Dai, quando torno a Roma mi ripago l'account" capisco al volo la pericolosità di questa nuova minacciosa entità.

Stai vicino agli amici, ma più vicino ancora ai nemici, e dunque mi iscrivo anche io.

Vado innocente come un puffo da Simon a chiedergli “Qual'è la classe più forte del gioco?”

Ho i miei principi.

E lui avendo già nel cuore il progetto di farmi healer, spara “Lo Shadow Priest! Sono in assoluto i più forti di tutti, senza ombra di dubbio.”

Il bastardo.

E così mi creo un'umanina dai capelli bianchi, tale Kanan (sempre perchè le elfe sono brutte eh.). E' una pippa, la odio e al 19 ho collezionato un numero di morti stratosferico. Nel frattempo è uscita la TBC e io ho anche preso gusto a giocare (nonostante avessi passato più tempo in ghost form che a questare) così compro l'espansione e creo un nuovo personaggio, si chiama Raine (Che nel cambio di realm causato da uno scazzo furioso con simon diverrà Haine) ed è una Shamana.

Mando a quel paese Simon, dicendogli che non è possibile che ogni essere vivente di Elwynn forest si diletti ad uccidermi e mi dedico alla mia diavolessa blu.

La porto al 70, ed è una liberazione prendere la dual wield perché francamente missare un colpo che aspetti da 3 secondi e mezzo è sfiancante.

Ma la nubbiagine mi pervade, e sempre più spesso guardo ammirata gli alberi che mi tengono in vita quando prendo l'aggro borbottando “ma insomma, questo tank!”.


Ed eccoci qua, con solo night elfe sull'account, una shamana ridotta a farmer, e assolutamente nessuna gnoma.

Nessun commento:

Posta un commento