domenica 26 dicembre 2010

Saluti ed Eroiche

Intanto Buon natale ecc ecc (ne ho avuto abbastanza di fare auguri -.-)

In verità mi è presa la foga di scrivere questo post a poche ore dalla mia partenza per Londra e non so neanche perchè visto che è una settimana che non gioco a WoW.
Devo dire che all'inizio Cataclysm è stato entusiasmante, le quest erano bellissime e finalmente avevi la sensazione di cambiare le cose intorno a te (tutto intono a teeeee), curare era diventato tristemente uguale di classe in classe (ormai io e Simone abbiamo fondamentalmente le stesse spell con qualche variante e nomi diversi) però in fondo divertente.
Poi sono entrata in eroica.
Ora il mio dubbio è : alla Blizzard si fanno di eroina o lsd secondo voi?

Perchè qualcosa di pesante deve essere.
Tanti player sono al settimo cielo "Finalmente!non mi divertivo tanto dalla Tbc!" "Ora i nubbi se ne andranno!" "Mai più le eroiche della WOTLK!" ecc.
Se siete rimasti sconvolti come me e siete andati nei forum, li avrete sicuramente notati.
Ora, io non dico che alcune eroiche della wotlk, sopratutto (per ovvi motivi!) a fine espansione, erano diventate una cavolata, e che essendo all'inizio di Cata la gente non ha gear e quindi sembra tutto difficilissimo.

Ma siamo sicuri che 3 ore siano la durata di un'eroica sana?
Io sinceramente mi sono rotta le bolas di dovermi vedere otto filmati diversi per ogni boss, di non poter andare in giro a randomizzare con i miei amici perchè magari ci manca il melee dps, di dovermi tenere la serata libera pechè chissà quando finisce st'istanza di M.
AO' (come si dice dalle nostre parti)! Ma siamo impazziti tutti?
Va benissimo aumentare un pochino la difficoltà, per carità, ma con giudizio!

Io fin'ora sono andata in giro con 4 persone di gilda su 5 (me compresa ovviamente), gente sveglia non nubbioni pazzeschi deficienti ok? In contatto su skype! E comunque ci si mette otto secoli.
Alcuni dicono "Eh ma sono eroiche se no non si chiamerebbero eroiche" Va bene, ma non sono mica raid!
Insomma, noto tristemente che si tornerà a un modello Tbc, in cui solo i player hardcore o semi hardcore avranno il privilegio di visitare completamente i content del gioco per il quale paghiamo tutti lo stesso prezzo.

Blizzard, fammi questo regalo per l'anno nuovo, mi fai una bella tariffa casual player, che sono stata ammessa a medicina (yappie!!!) e davvero non ho tempo di passare 7 pomeriggi su 7 più la sera appresso a Wow.
Pagherò, che sò, 7 euro invece di tredici, e fai che non posso fare i raid, poi alla prossima patch quando gli altri faranno i nuovi raid io potrò fare quelli che loro hanno già finito. Mi pare una buona proposta. A me di pagare gli stessi soldi per non giocare non mi va.

Ma le hardmode vi facevano schifo? Le heroic mode dei raid? Non ve lo facevano sentire abbastanza grosso e lungo? Avevate proprio necessità che la gente sia impossibilitata a vedere i content?


Fortuna che in primavera esce Swtor.

Sauti a tutti, ci si ritrova l'anno nuovo.

1 commento:

  1. No, Livia, non ti preoccupare. Le eroiche sono selettive, MOLTO selettive ed è giusto perché l'eccessiva facilità delle istanze in WOTLK ha creato una pletora di imbranati assoluti che sono riusciti a vestirsi nonostante l'inettitudine. Ora non si può. Basta un solo imbranato in party e l'istanza non riesci a farla... l'altra sera a SK abbiamo cambiato 7 (SETTE) tank.
    Per contro avrete sicuramente notato su come è MOLTO più facile fare una istanza quando i componenti del party si conoscono. Se poi c'è TS/Skype come supporto, ancora meglio.
    Per i raid la cosa sarà del tutto simile a ICC, quindi la difficoltà c'è, non saranno ammessi nubbioni, ma cio' che renderà tutto più affrontabile sarà il GRUPPO. I player hardcore avranno a disposizione le versioni eroiche dei raid... come in WOTLK. Una cosa è certa: rispetto alla precedente espansione, in Cata è premiato e avvantaggiato chi conosce BENE il proprio pg. Anche questo, IMHO, è giusto... siamo stufi di warrior che vestono intellect o di druidi che usano una sola spell per curare, tanto funziona lo stesso... :)
    Trust me...

    RispondiElimina