giovedì 29 aprile 2010

Terza Parte. Appunti su Icc.

Iniziamo da Putricide, come mi ha fatto notare Littlecass di Hakkar nel commento non avevo specificato una cosa MOLTO importante che aiuta non poco nel fight.
Il monitoraggio della vita del boss tra le fasi, non è affatto consigliabile infatti che il boss vi stunni tutti e vada a farsi il suo scioltino di acidi con una melma ancora in giro che non sarà più rallentata a fine Cambio, pronta a targettare un ignaro melee là vicino a ucciderla e farvi wippare tutti.
Ricordo la vita al cambio di fasi :
80% - seconda fase
35% -terza fase.

Inoltre (io non c'ero al first kill sniff, sniff) ma i miei gildosauri l'hanno ammazzato con questa tattica (un po' strana, ma in fondo cambia solo il posizionamento, che ttutavia è FONDAMENTALE in questo fight perchè da questo dipendono: le pozze in giro che l'abomination deve succhiarsi e la possibilità dei ranged di fare SUBITO dps quando l'add non ha ancora un target) che è stata consigliata a un gildoso dagli Ira Dei, riporto il suo post dal nostro forum. A quanto pare si è rivelata efficace.
Questo post è di FRAGORE nessuna violazione del copyright è intesa in questa sede xD

Il boss viene preso dal tank e tankato sotto la cisterna verde(quella da cui spawna il primo add), si usano tutti i cd brevi in quell'istante(non hero, ma i cd con meno di 3min di cd), quando dalla cisterna scende la cascatella il tank si sposta sotto per farsi una doccia, al che appena l'ooze compare tutti (melee, tank, ranged) iniziano a fare dps, dopo 6 secondi l'ooze potrà fare 2 cose:
- targetta un ranged, allora lo si fa normale(melee seguono l'add, tank torna sotto il muro, ranged dps sull'add)
- targetta un melee, esplosione immediata ma il danno viene splittato tra 3-4 persone(10-13k di danno a testa quindi), gli healer rifullano tutti subito, a questo punto tutti si allontanano dall'add e si procede all'uccisione.

Gli add aranci vanno kitati come al solito e tutti i dps li uccidono come già facevamo. A dire il vero bisogna cercare di fare il kitting in modo che l'add passi in mezzo al raid e vicino al boss in modo che i dps possano fare uno switch veloce.

I vantaggi derivanti da fare così sono:
- Non si perde tempo a correre e spostarsi.
- L'abomination ha vita facile a pulire il pavimento visto che le pozze spawnano solo nella parte nord della stanza. Inoltre può aiutare nel fare dps sull'add verde.
- Meno confusione dovuta alla perdita di orientamento, si sta sempre dalla stessa parte.
- Non necessità di dps mostruosi, l'hanno fatto con un gruppo che quasi wipava per enrage di Festergut.

Le uniche cose a cui stare attenti:
- I melee devono stare in melee delll'ooze verde, i ranged devono stare invece al loro massimo range(nella parte est della stanza, cioè quella della porta).

- Tutti veloci a cambiare target sull'ooze, in quei 6secondi bisogna togliergli molta vita.


Altra cosa. Ma anche qui non so darvi notizie certe perchè non c'ero (si ero in pausa anche da wow non solo dal blog!Comunque sarò più chiara quando lo vivrò sulla mia pelle) a Valithria si è rivelato molto molto utile avere 4 healer, e (credo, questo mi viene da wowtarou, ma credo che l'abbiano fatto anche i gildosi) uno almeno continui ad avere sempre le stack, a 20 si attiva heroism.
Inutili Gildosi che leggete, ditemi se sbaglio !

Bon questo è tutto gente.
Vostra, Bonnie.

Nessun commento:

Posta un commento