lunedì 14 dicembre 2009

Icecrown Citadel, i primi assaggi.

"I WILL NEVER SERVE YOU...!"

Bene il nostro post si apre così, dedicandolo all'attrazione principale di tutto il Raid che abbiamo visto fin'ora.
Ci siamo avvicinati pian pianino, uccidendo orde di non-morti e di guardie nerborute fino a Lord Marrowgar.
E poco prima di lui:

Bolvar dalla bionda chioma che fa sentire i suoi strilletti da donzella in pericolo?
Bolvar emo-death knight traditore che ti invita a prendercele?

No, niente di tutto questo. Bolvar stra-figo che sputa in faccia al potere del Lich King.
Un brivido è corso sulla spina dorsale di tutti i raider che conoscano almeno la metà della storia di WoW.

Che significa che Bolvar resiste al controllo di Arthas? Significa che Frostmourne può non avere il potere completo sull'anima dei più devoti alla luce? Significa che c'è una possibilità di redenzione per Arthas, se Frostmourne viene spezzata?
Ed ancora: Alla morte del Lich King ne servirà un altro, in modo da contenere gli undead dal invadere senza remore Azeroth. Abbiamo forse appena ricevuto un indizio di chi potrebbe essere il nuovo Re dei Lich? Un Bolvar Death Knight talmente fiero della luce da resistere alla morte?

Beh, dopo queste prime suggestioni, con le quali spero di lasciarvi a riflettere con uno sguardo da ritardati, passiamo oltre.

Lord Marrowgar.
Facile.
Si Facile è l'aggettivo che gli darei, ci sono voluti tre try per prendere le misure e mandarlo sottoterra.
L'importante è tenersi fuori dalla portata delle Cold Flames in tutte e due le fasi alternate, e scappare quando si avvicina con la sua minacciosa ascia in Whirlwind. Ed ultima cosa: uccidere le Bone Spike che costantemente impaleranno i vostri dps ed healer.
Per questi ultimi è faticoso specialmente quando gli spike si incrociano al danno da fuoco, ma non impossibile, specialmente se i tank sono gearati in modo decente e non prendono troppe mazzate dal Saber Lash (300% del danno diviso tra MT e OT).

Insomma, l'ammasso d'ossa è caduto senza protestare troppo.

Lady Deathwhisper è stata un pò più difficile, ma soprattutto perchè la nostra composizione del raid era sbagliata, non avendo melee sufficenti, o dps melee sufficente, per uccidere gli Adherent come bisognava fare. E nemmeno un mago che gli levasse il loro maledetto scudo.

Il risultato è stato un 24% alla sua phase 2. 900k di vita rimasti che hanno fatto rosicare 900k di volte tutto il raid. Ma alla fine come primo approccio è stato magnifico. In 3-4 try abbiamo afferrato meglio la meccanica, distribuendo meglio il dps sugli Empowered ed i Deformed, cercando di evitare al meglio l'ingente quantità di danni e giostrandoci la fine del suo mana in Phase 1.

L'abbiamo trovata difficile da fare con solo due healer, per il momento, non avendo tutto il raid (appunto) organizzato in modo perfetto per buff, gear e classi, e ricevendo quindi un danno totale maggiore del dovuto.
Ma in tre healer stava andando benone. Purtroppo a causa di alcune defezioni senza preavviso, siamo partiti tardi ed abbiamo fatto pochi try a Lady Deathwhisper.

Giovedì si ricomincia da Marrowgar, e temo proprio che questa volta cammineremo sopra le sue ossa con un tempo molto minore. Lady Deathwhisper anche cadrà. E sarà la volta dell'incontro più divertente di tutti:
Icecrown Gunship Battle, stiamo arrivando !


-Clyde

Nessun commento:

Posta un commento