lunedì 23 novembre 2009

Bonnie Resto Druid Talents Guide & crap

Cazzata&Foto del giorno
*Scenario: il salotto di mio padre. La luce entra dalla finestra. Io sono inviperita che vorrei azzannarlo a un braccio e le sue labbra si muovono ma alla terza ora di discussione per è un brusio.*

Padre: Capisci che devi ...come dire, essere più ...resiliente!

*Questo mi arriva*

Bonnie: Come scusa?*Flesh in cui Karimi deve respeccare pvp per ottenere l'approvazione paterna*
Padre: Si, farti la scorza.
*Ritorno del brusio, e io che pensavo che in italiano la parola resilience non esistesse! Ringraziamo la blizzard per gli splendidi doni (a proposito il whelp è un amore <3)>
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Pensiamo a cose più serie del mio futuro universitario!

Qui è Bonnie, il mio degno compare è a scuola per cui lo metterò a scrivere appena arriva qua, ma per ora ciccia, vi tenete me.
Dunque...immagino da dover partire dalle basi.
Lo so che che il web è invaaaaso da guide resto (a me piace la ragazza di Nerf This Druid!) quindi probabilmente non serve a niente, ma da qualcosa devo pur iniziare.
Inanzitutto voglio rassicurarvi, io non mi fido degli italiani, cercano sempre di fregarti, ma don't worry tutte le guide che ho spulciate erano rigorosamente straniere, perciò il mio sapere (a parte confrontarmi con i pochi healer della mia gilda) e strettamente non-italiano!

Umh, che dire, parliamo dei talenti? Dio, sono una frana -.-
beh dai sì, iniziamo da lì!

Ci possono essere tante varianti in una spec da druido resto, varianti che variano (ma và?) a seconda della vostra posizione sociale, che ad Azeroth si sa, diepende da quel che indossi. Inebriante realismo Blizzard.

Appena ottantati è chiaro che la cosa a cui dovete pensare è farvi una base di mana pool efficiente, che avendo noi tendenzialmente ASSAI meno mana di TUTTE le altri classi healer a volte può sembrare un compito impossibile.
I 30k di mana del nostro Resto Shammy, Pino, mi deprime ogni raid che faccio.

Ma su con la vita, noi abbiamo l'Innervate! E taaaaaaaaaaaaaaaaanto Spirit.
Insomma forse all'inizio preferirete talenti che diminuiscono il dispendio di mana e spell power chiaramente (prendendo Spirit li avete entrambi, non scordatelo!) mentre poi incomincerete a preoccuparvi della vostra Haste rating.

L'Haste Rating. Sì. Ma come curiamo solo Hot! Invece ciccini l'Haste rating conta anche per noi. Perchè Diminuisce il nostro Global cooldown, quando arrivate a 1 sec di gcd il vostro haste è cappato.

( nei miei viaggi su MMO-champion ho trovato questa tabellina, a loro volta presi dagli elitist credo)


Wrath of Air and Improved Moonkin Aura/Swift Retribution Aura (with 3/3 Celestial Focus) [Talento di cui parleremo]
0/5 GotE = ~34.7% Haste = ~1137 Haste Rating
1/5 GotE = ~27.0% Haste = ~887 Haste Rating
2/5 GotE = ~20.2% Haste = ~664 Haste Rating
3/5 GotE = ~14.1% Haste = ~463 Haste Rating
4/5 GotE = ~8.6% Haste = ~282 Haste Rating
5/5 GotE = ~3.6% Haste = ~118 Haste Rating

Wrath of Air only (with 3/3 Celestial Focus)
0/5 GotE = ~38.7% Haste = ~1269 Haste Rating
1/5 GotE = ~30.8% Haste = ~1012 Haste Rating
2/5 GotE = ~23.8% Haste = ~782 Haste Rating
3/5 GotE = ~17.5% Haste = ~576 Haste Rating
4/5 GotE = ~11.9% Haste = ~389 Haste Rating
5/5 GotE = ~6.7% Haste = ~220 Haste Rating

Improved Moonkin Aura/Swift Retribution Aura only (with 3/3 Celestial Focus)
0/5 GotE = ~41.4% Haste = ~1358 Haste Rating
1/5 GotE = ~33.4% Haste = ~1095 Haste Rating
2/5 GotE = ~26.2% Haste = ~861 Haste Rating
3/5 GotE = ~19.8% Haste = ~650 Haste Rating
4/5 GotE = ~14.0% Haste = ~460 Haste Rating
5/5 GotE = ~8.8% Haste = ~288 Haste Rating

No outside buffs at all (only 3/3 Celestial Focus)
0/5 GotE = ~45.6% Haste = ~1497 Haste Rating
1/5 GotE = ~37.4% Haste = ~1226 Haste Rating
2/5 GotE = ~30.0% Haste = ~985 Haste Rating
3/5 GotE = ~23,4% Haste = ~768 Haste Rating
4/5 GotE = ~17.4% Haste = ~573 Haste Rating
5/5 GotE = ~12.0% Haste = ~395 Haste Rating

[NB QUESTA TABELLA E' ERRATA; GUARDARE TRA I POST DI NOVEMBRE PER L'ORIGINALE]

Hey Bonnie, non hai dento un cavolo sui talenti, solo sulle stats!
Hai ragione Jack, hai ragione, aspetta un attimo però era necessario!
Shhh non mi interrompete mentre parlo con Jack!

Dicevamo.
I Talenti.
Incominciamo da quelli Resto e lasciamo da parte quelli Balance per adesso.
Potete seguire da qui

Improved Mark of the Wild&Nature's Focus: C'è poco da dire, sono inevitabili, a meno che non curiate a leccate di gatto o zampate di orso questi talenti sono il modo per arrivare alla seconda righina.

Naturalist :Questo talento può sembrare una figata a occhi inesperti...a mio parere..FA SCHIFO!
Uno: Healing Touch si usa in un caso solo con nature swiftness (vd più avanti) quindi il cast time non importa molto. E no Healing Touch più glifo non è una grande idea...sapete perchè? Esiste Nourish! Che è prorpio uguale uguale uguale :P
Quindi questo è un talento da TANK.

Subtlety: Riduce il threath, fa sempre bene.

Natural Shapeshifter: Può sembrare inutile ma i talenti che seguono sono fondamentali per cui vale la pena buttarci punti.

Master Shapeshifter: aumenta l'healing complessivo del 4%, può sembrare poco ma NON lo è.

Omen of clarity: Un must have per tutte le spec, rende possibile il "clearcasting" state nel quale la nostra spell è gratuita! l'ideale sarebbe stare attenti e usare le spell più costose in questo stato, ma se siete troppo occupati a salvare altri 9 sederi o peggio 24 sono sicura che la Blizzard vi perdonerà.

Intensity: Insieme a Omen of clarity è uno dei migliori modi per salvare il mana, anche quando non avrete più problemi in quel senso, non vorrete sbarazzarvene. Consente di continuare a rigenerare mana del 50% della tua mana regen anche quando casti.

Tranquil Spirit: L'utilità di questo talento dipende da quanto usate Nourish, se proprio avete bisogno di mana e lo spammate a bestia, potrebbe interessarvi, io personalmente l'ho lasciato da parte.

Improved Rejuvenation: Qualunque druido che si rispetti ha questo talento, rejuvenation è vita!

Nature's Swiftness: E' un cd che rende immediata la spell dopo. Molto utile quando il vostro tank ha 4% di vita. Premetelo o fatevi una macro e usatelo insieme a Healing Touch, è l'unico modo in cui quella stupida spell andrebbe usata.

Gift of the Nature: Non vale la pena spenderci inchiostro digitale metteteci tutti i punti che potete e basta.

Nature's Bounty: Bene ecco la questione crit, sappiate che il crit può triggare molti altri effetti benefici Nature's Grace e Living Seed ad esempio per cui bisogna curarlo quel che è necessario. Gemmarlo è eccessivo a mio parere sopratutto visto che sul t9 c'è SOLO crit, ma questo talento può essere utile.
Se comunque preferite altri talenti potreste desiderare di non fullarlo.

Improved Tranquility: Dipende ancora da voi, lo usate? io personalmente no, o una volta ogni morte di papa. quindi lascio stare questo talento.

Empowered Touch: Ancora dipende da quanto usate Nourish.

Living Spirit: A mio parere essenziale, spirit, spirit!

Swiftmend: Mooolto utile, non ho mai visto nessuno lasciarlo indietro. Con il glifo potete anche evitare che vi si consumi la spell.

Natural perfection: Per molto tempo l'ho considerato un talento da pvp, poi ho pensato che il 3% di crit in più mi faceva comodo, ma ora ci ho ripensato. Dipende da vostro bisogno di crit.

Empowered Rejuvenation: Anche qua, bisogna averlo, c'è poco da dire.

Tree of Life: Indovinate un po'? Lo stesso vale per Improved Tree of Life. Qui trovate anche la spiegazione alla mia ossessione per lo spirit : aumenta il tuo sp del 15% del tuo spirit.
Quindi Spirit= Mana regen E Spell power, non vedete la luce?

Living Seed: E' una sorta di heal passivo, ogni volta che crittate un seme si infila fra i capelli del vostro target tipo pidocchio e la volta dopo che questo viene colpito lo cura.
Si, la possibilità di fare overhealing c'è, e se siete troppo lenti da fare le spell che crittano (Regrowth e Nourish, a parte Swiftmend) o non avete il crit per crittare è inutile, ma vale la pena prenderlo secondo me.

Revitalize: Il vostro raid potrebbe esservene grato, ma 3 punti sono un sacco e io devo riempire un sacco di altre caselle. Comunque, come sempre, a voi la scelta.

Gift of the Earthmother (GotE della tabella): diminuisce il gcd aiutando la vostra haste, molto utile.
Nella 3.3 aumenterà direttamente l'haste.

Wild Growth: Prendetelo!


BALANCE TALENTS

Abbiamo quasi finito, resistete!

Genesis: Aumenta l'healing, non ci fa mai schifo.

Moonglow: diminuisce il costo di mana di molte spell e insieme a Nature's Majesty che da un po' di crit vi apre la porte della terza riga.

Nature's Splendor: Aumenta la durata dei vostri hot.

Nature's Grace: Se mettete tutti e tre i punti ogni volta che critterete (praticamente) avrete la bellezza di 20% di haste in più.

Per molto tempo io mi sono fermata qua, ma vista la grave mancanza di haste vi illustro i talenti che prenderò con la 3.3 (perchè voglio fare economia e spero che me li resettino huhuuhu)

Brambles: Non sono diventata matta, ma senza sprecare un punto su sti cosi non si va avanti nella build.

Celestial Focus (vedi anche tabellina sopra): aumenta l'haste del 3%, non disdegnate mai le piccole percentuali!Tuttavia se siete fortunati e non avete problemi di haste potete risparmiare questi 4 talenti.

Ho finito gente! entrerà tutto in una pagina? :O
Scusate, sono prolissa. u.u

-Bonnie.



PS: Non sono riuscita a capire perchè va tutto restringendosi, perdono !












1 commento: