giovedì 21 gennaio 2010

Il Silenzio del Raid.

Se vi aspettate post utili per druidi o priest, chiudete pure la pagina.
Scrivo poco e mò che scrivo, scrivo cagate...eh lo so :P

Voglio solo mettere giù un pensiero sul raid di Martedì, fatto con i Nessun Dorma ad Icecrown citadel. E' andato un pò come un uragano, fortissimo all'inizio, un disastro verso la fine xD

Scherzo, è stato bella anche la serie di wipe a Saurfang, che ancora ci picchia e ci malmena come solo i fabbri sanno fare.

E' proprio di uno dei Wipe che voglio parlare, è una cosa che mi è successa già qualche altra volta:
Kel'Thuzad, Mimiron, Twin Valkyrs e Anub'Arak.

Ora Saurfang.

Ciò di cui parlo è il perfetto silenzio in Ts che va dal pull a suon di scudate fino alla vittoria e gli urli di tutti quanti. Dopo il decimo try non c'è più bisogno di dire nulla, non esiste più nulla. Ci sei solo tu ed il tuo dovere, il debito che hai verso tutti gli altri nella formazione.

Nemmeno più un classico "Serrate i ranghi!". Niente, solo i suoni dei flash of heal e le blasfemie dell'orco Death Knight e le sue Blood Beast, e proprio nel mezzo del primo mark of the champion, mentre i click del mio mouse raddoppiano in velocità, mi accorgo del silenzio. La mia mente fa rapidi salti mortali carpiati indietro e mi passa difronte da quanto tempo raido con loro. Da quanto tempo già è capitato.
E più c'è silenzio, più la concentrazione di ognuno di noi aumenta, freneticamente clicco su ogni maledetta barretta verde di healbot ogni volta che si azzarda a calare di colore e lunghezza, riesco a sprecare meno mana possibile, tiro su gli scudi a chi ha il mark, metto Renew su chiunque prenda danni da DoT. Sento la pressione del mio compito in modo quasi reale.

E' come entrare nel proprio compito, mollare il mouse e la tastiera ed afferrare la staffa. E questo solo con una gilda è successo, solo con chi si ha una vera intesa, come veri veterani che conoscono i propri compagni.
Perchè ognuno di noi sà di potersi fidare dei tank, dei dps e degli healer, ed ognuno di noi conosce il suo compito e le proprie capacità.

E allora perchè sento quel silenzio tipico del first kill di gilda, ma la vita del boss rimane troppo alta? Perchè devo interromperlo con quella cazzo di parola: "Wipe"?

Saurfang è un bello scoglio, persino quando siamo al massimo, come lo eravamo agli altri scogli.

E proprio perchè è uno scoglio, lo butteremo giù.

In sostanza: Saurfang ha rotto gli scoglioni.



-Clyde

Nessun commento:

Posta un commento